Rivestire una parete con pallet di legno riciclato

Rivestire una parete con pallet di legno riciclato

I pallet sono eccezionali perché permettono di personalizzare la casa in molti modi. Ad esempio, potete utilizzare i pallet come rivestimento muro esterno fai da te, utilizzare il pallet per l’arredamento interno, o per rivestire un’intera parete del soggiorno o del bagno! Si tratta di un’opzione facile ed economica che li lascerà a bocca aperta!

Rivestire una parete con pallet di legno

Un’atmosfera rustica interessante e unica può essere creata utilizzando materiali riciclati come i pallet! Poiché il pallet è economico e accessibile, se avete creatività e manualità, può essere utilizzato per un interessante progetto di bricolage.

Con i pallet si può rivestire tutta la casa, dal bagno al soggiorno, dando una sensazione di calore e intimità che solo il legno può dare.

Il legno di pallet può rendere qualsiasi cosa più attraente e fornire uno sfondo unico quando si vuole mettere in risalto un bel mobile o un angolo speciale.

I piccoli difetti del pallet conferiscono all’ambiente un carattere inconfondibile. È possibile mantenere il legno al naturale e carteggiarlo per eliminare lo sporco, oppure dipingerlo nei colori che si preferiscono.

Leggi anche: Altre idee creative per riutilizzare il pallet

Sfruttare il riciclo creativo per fare una Parete con pallet

Poiché il legno dei pallet è resistente, è possibile rivestire una parete con bancali per ottenere un aspetto davvero bello. Si può scegliere di rivestire una sola parete o un’intera stanza, purché lo spazio sia sufficiente.

È fondamentale considerare le dimensioni delle stanze quando si rivestono le pareti con le assi dei bancali per evitare di oscurare l’intera area. Assicuratevi che le assi siano di uguale larghezza per evitare spazi vuoti tra i tasselli. Il lavoro finito darà vita a uno spazio bellissimo, sempre rinnovato e che non passerà mai di moda.

00 Spremi Tubetto Tascabile a Portata di Mano Ideale per...
  • 💎LA QUALITÀ AL PRIMO POSTO💎 Lo spremi tubo per dentifricio è realizzato in plastica pp di alta qualità, resistente e sicuro da usare, non si romperà facilmente e può durare a...
  • ⛔STOP A SPRECHI INUTILI⛔ Lo spremi dentifricio è un gadget perfetto per porre fine allo spreco del tuo tubetto. In media, sprecheresti almeno il 10% di dentifricio del tuo tubetto non...
  • 💪SPREMILO OVUNQUE!💪 Questo spremi dentifricio è piccolo e tascabile, facile da trasportare e ti aiuta a spremere il dentifricio quando viaggi o in qualsiasi situazione.

Riciclare il pallet per creare una Parete con bancali

Il legname in pallet è una grande risorsa nel mondo del fai-da-te; può essere utilizzato e riciclato per realizzare dei mobili per uso interno ed esterno, dagli arredi agli accessori e oggetti di ogni tipo. Avete mai pensato di utilizzare tutte le diverse assi che compongono un pallet da carico come se fossero doghe e creare così un rivestimento unico?

Consigli per rivestire una parete con legno di pallet

  • Ogni pezzo può essere modificato nel colore con impregnanti e tecniche diverse, ad esempio sbiancandolo per farlo assomigliare a un legno sbiancato o macchiandolo per farlo assomigliare a un legname di recupero. In questo caso non è necessario utilizzare vernici colorate.
  • Le robuste doghe vengono fissate alla parete e su di esse vengono inchiodate le tavole di legno del rivestimento.
  • Perché non fermarsi a una certa altezza creando una boiserie di molti colori diversi piuttosto che riempire un’intera parete di legno?
  • È possibile disporre le assi di pallet in qualsiasi modo: in orizzontale, in verticale o secondo schemi diversi.
  • Una parete in legno fai da te può essere rivestita in una sola sezione, enfatizzando un elemento architettonico in contrasto con le altre pareti lisce rivestite di intonaco.

Esempi di Parete in pallet da usare a casa

  • Una parete con bancali dietro il televisore conferiscono un’atmosfera rustica a una cantina o a una zona relax. Con il legno rimanente si può anche realizzare un mobile per la TV.
  • Una parete con pallet di legno sono un’ottima idea per decorare la zona bar. Inoltre, il legno aggiungerà calore e accoglienza allo spazio. Quadri o anche oggetti più pesanti, come un televisore, possono essere appesi senza problemi se il pallet è posizionato correttamente rispetto alla parete.
  • La parete in pallet è utile per accentuare lo stile urban solamente qualora si collezionino pezzi vintage.
  • I tavolini da salotto in legno possono rendere l’ambiente ancora più rilassante se rivestiti con legno di pallet.
  • I pallet possono essere utilizzati anche per rivestire le pareti del bagno, se dipinti con le giuste vernici impermeabili. Il pallet, infatti, sarà perfettamente impermeabile se utilizzato in ambienti soggetti a vapore grazie a uno speciale trattamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.