Idee originali per riciclare vecchie borse

Idee originali per riciclare vecchie borse

Le donne amano sempre cambiare cambiare l’aspetto sia su se stesse, sia su quello che indossano. In base alla tendenza del momento la maggior parte delle borse non vengono più utilizzate, per questo vengono messe da parte. Ma lo sai che esistono dei metodi per riciclare vecchie borse?

In questo articolo, utilizzando un po di fantasia, vedrai passo dopo passo alcune idee creative e originali sul riciclo delle borse vecchie dando origine a oggetti nuovi.

Riciclare le borse con l’arte del decoupage

L’arte del decoupage è una tecnica per decorare e abbellire gli oggetti utilizzando diversi materiali che potranno essere: merletti, tessuti, carta da zuccheri e non solo. Recati in cartoleria e acquista materiale e strumenti che più ti piacerebbe vedere nella tua borsa.

Con tanta creatività e fantasia, grazie ai nuovi oggetti acquistati potrai ottenere una borsa completamente nuova e soprattutto particolare.

Come riciclare le borse vecchie in un astuccio

Le borse più piccole sono quelle più adatte per questo tipo di progetto. Per realizzare un astuccio è necessario avere un ago e del filo per poter modificare l’apertura della borsa. Elimina eventuali cinghie e inoltre potrai cambiare anche il colore della borsa con dei coloranti specifici.

Rinnova il tutto con paillette, strass e vari elementi di decoro. Vedrai che il risultato finale ti lascerà a bocca aperta. Anche qui è sempre consigliato usare tantissima fantasia.

Riutilizzare vecchie borse per creare un portafoglio

Trasformare una vecchia borsa in un portafoglio è veramente molto semplice. Innanzitutto è consigliato usare la borsa in pelle e identificare le aree della borsa intatte per poter estrapolare dei quadrati.

Quest’ultimi potranno essere cuciti insieme lasciando l’apertura completamente libera. Aggiungi una cerniera ed il gioco è fatto. Se preferisci dei portafogli un po’ più particolari crea delle tasche interne

Non sono necessari degli strumenti in particolare da cui è difficile reperire. Tutto quello che servirà è tanta della tua fantasia e ovviamente il tempo per applicarsi a realizzare il portafoglio con la tua vecchia borsa.

Come riutilizzare borse vecchie per realizzare un beauty case

Il beauty case, così come la borsa, per una donna sono degli accessori molto importanti, si può anche usare per andare in ospedale o per viaggiare

Come si trasforma una borsa in un porta trucchi e tutti oggetti di cosmetica? Il tutto è molto semplice e te lo spieghiamo qui sotto.

Per avere una beauty case dovrai semplicemente inserire all’interno tutti i trucchi che desideri. Se la borsa che dovrai riciclare non ha a disposizione una cerniera potrai crearla tu stesso in modo tale che gli oggetti non si perdono.

Rivesti la borsa con un tessuto più nuovo e dal colore che preferisci. In questo modo otterrai un vero e proprio beauty case personalizzato su misura.   

Come riutilizzare una borsa vecchia e trasformarla in una toppa

Le borse con delle fantasie più particolari e colorate, sono molto utili per ottenere delle toppe. Lo sai che in questo modo potrai dare un tocco di originalità in più a tutti gli altri indumenti?

Anche con una vecchia borsa potrai salvare degli abiti che non indossi più da tempo. Così in questo modo con un’azione di riciclo potrai dare vita anche a più oggetti contemporaneamente.   

Come rinnovare una vecchia borsa per accessori capelli

Cosa fare quando una borsa nello specifico ti ha stufato?

Molte volte si è stanchi di vedere addosso sempre la stessa fantasia. Proprio per questo motivo potrai riciclare la borsa in modo creativo creando anche un cerchietto per capelli che è sicuramente un oggetto molto utilizzato anche da bambine e figlie in generale, se la borsa che intendiamo riciclare è di un brand, sicuramente otterremo anche un effetto “valore” molto più alto sul nostro cerchietto.

Come rinnovare vecchie borse per ricavare un portacellulari

Sei una persona che ama dare un tocco di classe anche per i tuoi dispositivi elettronici? Approfitta di borse molto colorate e utilizzale per proteggere il tuo smartphone. In questo modo avrai sia un portatelefono originale e in più proteggerai il tuo cellulare da eventuali cadute, si può realizzare anche un comodo porta-tablet all’evenienza riciclando una borsa più grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.