Come riciclare una culla

Come riciclare una culla

Il tuo bimbo è ormai cresciuto e non conosci nessuno a cui poter regalare la sua vecchia culla? Lo sai che ci sono diversi modi per riciclare la culla e riutilizzarla in maniera originale e creativa?

Prendi spunto dalle idee che leggerai in questo articolo. Crea accessori e dai vita a oggetti meravigliosi semplicemente a costo zero. Non ha importanza se la culla è usurata oppure brutta da vedere, avrai soluzioni per ogni evenienza.

Come riciclare una culla per realizzare una scrivania fai da te

La culla potrebbe trasformarsi in una vera e propria scrivania adatta sia per la casa oppure per il tuo studio. Tutto quello che devi fare è aggiungere un ripiano. Esso fungerà da tavolo, inoltre inserisci la ringhiera della culla in modo tale che questo si trasformi in un vero e proprio scaffale.

Come riciclare una culla in un portariviste

Questo progetto è veramente semplice da poterlo mettere in pratica da chiunque. La culla potrebbe diventare un portariviste veramente unico e creativo. Basterà appendere o appoggiare in una parete la sponda della culla.

Come riciclare una culla come Divano

Se nel tuo appartamento disponi anche di un giardino, potresti tranquillamente adattare la culla in modo da poterla usare come se fosse un divano. L’importante è ricoprire il materasso appartenente alla culla, con una bella stoffa colorata per poi aggiungere dei comodi cuscini.

Nessuno ti vieta di trasformare la culla anche in un divano per il tuo salotto. Progetta il riciclo in maniera originale e dai vita a un bel divano senza aggiungere denaro.

Come riutilizzare una culla antica in un Giocattolo per bambini

Hai voglia di dare una seconda vita alla cameretta dei tuoi bimbi sia alla culla che non utilizzi più? I bimbi, una volta passati dalla culla al letto, avranno la possibilità di giocare con la culla come se fosse una casetta e inserire al suo interno peluche o giocattoli di vario genere.

Come riciclare una vecchia culla in una Libreria

Sai che con la vecchia culla potrai realizzare una libreria adatta per i bambini? Unisci le due spalliere e inserisci dei libri al suo interno. Un trucchetto abbastanza semplice da poterlo mettere in atto da chiunque.

Riciclare una vecchia culla per uno Scaffale

Le spalliere della culla non sono adatte solo per inserire i libri, possono anche essere utili per creare uno scaffale. Tutto quello che devi fare è appendere in maniera verticale l’asse in modo tale da poter poggiare tutti gli oggetti.

Riciclare una culla in minimi per creare un mobile da giardino

Hai voglia di avere un bel mobile da giardino a costo zero? Perfetto, la culla è quello che fa per te. Adatto perfettamente per fare dei buffet, pic-nic o feste di compleanno all’aperto.

Usare il riciclo creativo di una culla come Tavolo da disegno

Questo è un progetto adatto per i bimbi piccoli. Basterà aggiungere alla culla una lavagna per far disegnare i bambini con dei gessetti di vario colore. Inoltre è possibile utilizzarla anche per dipingere o leggere.

Come riciclare la culla come Stendino

Se la maggior parte delle idee erano adatte per i bambini, questa è anche per gli adulti. Hai mai pensato che la la culla la puoi trasformare in un supporto per stendere la tua lavanderia?

Puoi anche dipingere per avere anche uno stendino molto particolare, originale e bello da vedere.

Come riciclare una culla per costruire una scarpiera

Quando una famiglia è composta da molti membri, una scarpiera non sarà sufficiente e soprattutto occorre molto più spazio per sistemare le scarpe all’interno della casa, creando tanto disordine.

Quindi ti toccherà spendere dei soldi per acquistare una seconda scarpiera, cosa si fa per risparmiare questa somma di denaro? Il progetto per creare una scarpiera con la culla è molto semplice.

Utilizza le due spalliere della culla e uniscile. Fissala in una porta oppure in una parete e metti le scarpe su ogni ripiano di legno. In questo modo potrai riporle in modo originale avendo anche uno stile creativo dentro il tuo appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.